0039 049 88 43 047 sales@sbplastics.it

DOSATORI VOLUMETRICI SERIE COLOUR

I dosatori della serie COLOUR sono impiegati per il dosaggio volumetrico di masterbatch e additivi in granulo.

I dosatori della serie COLOUR possono essere montati su tronchetti di miscelazione statica o su unità di mescolazione dinamica e sono disponibili con controllo reatroattivo sia per pressa che per estrusore.

I dosatori della serie COLOUR sono stati sviluppati per consentire agli utilizzatori la massima flessibilità produttiva senza cambi di vite o variazioni dimensionali della camera di dosaggio. Compatti, robusti e di facile utilizzo, montano di serie motori di tipo passo-passo che garantiscono precisione nell’avvio e nell’arresto, nonché un controllo ampio e puntuale della velocità di rotazione: con due soli modelli, quindi, è possibile coprire produzioni da 0.08 a 15 Kg/h e da 2.5 a 125 Kg/h.

La procedura di programmazione è semplice e può essere eseguita o con pesi campione o con l’impostazione della velocità: in entrambi i casi, una volta che il dosatore viene avviato, si comporta in modo auto-adattivo.

In versione alta temperatura, i dosatori della serie COLOUR vengono equipaggiati con un sistema di raffreddamento ad acqua che, collegato ad un chiller, mantiene controllata la temperatura della camera di dosaggio nelle applicazioni che lo richiedono, come nel caso dell’additivazione di PET che è stato precedentemente deumidificato a 160-180°C.

Alcuni key-point dei dosatori serie COLOUR:

  • L’uso del motore con tecnologia passo-passo consente un’estrema flessibilità e costanza di dosaggio.
  • Il montaggio ad asse inclinato evita la caduta accidentale dei granuli causata delle vibrazioni.
  • La programmazione è semplice ed è possibile memorizzare fino a 50 ricette.
  • Le tramogge di stoccaggio sono disponibili in varie taglie ed equipaggibili con unità di re-fill automatico.
  • Un allarme acustico/visivo (opzionale) segnala quando il masterbatch è in esaurimento.
  • Le unità di mescolazione dinamica consentono di montare fino a 3 dosatori contemporaneamente.
  • L’uscita seriale RS 485 (protocollo modbus) è di serie e può essere utilizzata per collegare l’unità ad una supervisione proprietaria o di terze parti (4.0).