More than Recycling

More than Recycling SB PlasticsNella creazione di un manufatto plastico, la materia prima e l'energia sono le due grandi aree di costo con cui i produttori si confrontano e verso le quali sono indirizzati gli sforzi di ottimizzazione.
Recuperare la materia prima e investire in tecnologie a basso consumo, infatti, generano ritorni di investimento:

  • sicuri
    perché si possono pianificare e consuntivare;
  • calcolabili
    perché si possono misurare;
  • immediati
    perché dipendono solo dalla volontà di fare.

Nel rapporto con il cliente, noi di SB ci poniamo sia come consulenti, sia come fornitori di macchinari, al fine di instaurare una collaborazione che spazia dai piccoli suggerimenti che non costano nulla, fino alla fornitura di impianti per il riciclaggio completo della materia prima.

Il nostro lavoro consiste esattamente nell'ottimizzare le risorse, automatizzando i cicli produttivi e utilizzando solo quanto è necessario quando è necessario.
Questa è la mission.

In più, i prodotti SB vogliono ispirarsi alla natura, i cui processi avvengono nel cerchio di un sistema finito che non produce rifiuti o sprechi, ma che costantemente si trasforma. La stessa parola riciclare non è corretta, perché presuppone che ci sia qualcosa che viene buttato via. Anche la parola risparmiare non è corretta, perché presuppone che qualcosa venga speso inutilmente.
Noi crediamo nell'utilizzo economico e giusto delle risorse, e preferiamo parlare di armonia tra noi e la natura di cui noi stessi siamo parte.